domenica 14 gennaio 2024

PAN PE FUGASSA

Un sogno, un'idea, una coincidenza che ha portato a realizzare un bel sogno che mi porterò nel cuore tutta la vita.


Dopo tanto tempo ho deciso di riprendere in mano questo blog per raccontare prima di tutto la mia esperienza come imprenditore e socio, per pubblicizzare i prodotti che facciamo nel laboratorio e, perchè no, per aiutare qualcuno a riprodurli con l'aiuto della ricetta offrendo la possibilità di  scrivere qui in questo blog o al nostro indirizzo e-mail (Pan Pe Fugassa ).

Spero veramente che questo articolo non vi annoi, ma crei un po' di curiosità di conoscere la nostra storia, anche se non potrò raccontare tutto perchè non basterebbe la memoria del server :).


Questa foto è stata fatta il giorno 28/11/2015: una giornata piena di ansie, di agitazioni e speranze e sopra tutto tantissimo entusiasmo. Una cosa molto importante che non ho ancora detto è Chi sia il mio socio: Lui è Gianni Biginato nato e cresciuto nella mitica San Lorenzo al Mare. Con Gianni, nonostante la differenza di età di ben 19 anni (anche se non si vede :) ), abbiamo instaurato fin dai primi giorni di lavoro un' enorme  rapporto di amicizia, rispetto e fiducia;  dopo poco è  nata   la voglia immensa di creare quello che oggi dopo ben  8 anni conoscete come il panificio di San Lorenzo Pan Pe Fugassa con le sue specialità in particolare il PANFOCACCIA. 

Credo che molti clienti si ricordino di noi non tanto per la nostra bellezza e simpatia, ma per i nostri prodotti in primis il PANFOCCIA:  come diciamo  ogni giorno e più volte  ai nostri clienti è un prodotto molto particolare fatto con una biga da 20 ore,  con una percentuale di lievito dello 0.5/1%, poi impastata nuovamente e fatta lievitare almeno ancora un altro paio d'ore.

 

A voi ancora qualche foto di noi.. 









La storia continua con la ricerca, la sperimentazione (con conseguenze disastrose sulla nostra dieta), di nuovi prodotti da proporre alla nostra fantastica clientela. Ricordo anche la nostra pagina facebook

1 commento:

  1. Siete bravissimi e gradirei la ricetta dei baci neri! Che sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina