UN PIATTO SEMPLICE, VELOCE E DELIZIOSO.
DA PROVARE.....
INGREDIENTI X 4 PERSONE
350 g di pesce spada
125 g di riso
175 g di fagiolini
350 g di pomodori
1 ciuffo di prezzemolo
1 rametto di rosmarino ( io non l'ho messo)
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di aceto
q.b. di peperoncino in polvere
3 spicchi d'aglio
q.b. di olio EVO
q.b. di sale
PROCEDIMENTO
Per prima cosa laviamo, spuntiamo alle estremità e lessiamo i fagiolini, vanno benissimo anche quelli surgelati, in questo caso basterà portarli a bollore per un paio di minuti, come riportato sulla confezione degli stessi.
Tritiamo finemente il rosmarino e una parte del prezzemolo. In una casseruola scaldiamo un filo d'olio quindi facciamo rosolare l'aglio tagliato grossolanamente. Aggiungiamo la polpa dei pomodori, un pizzico di sale e il peperoncino; sfumiamo con il vino e proseguiamo la cottura per circa 10 minuti a fuoco moderato.
Puliamo e tagliamo il pesce spada a tranci di 2/3 cm, aggiungiamoli nella casseruola insieme ai fagiolini quindi bagniamo con l'aceto.
Cuociamo per 5/6 minuti a fuoco moderato, girando
Versiamo il riso in una pentola, copriamo con acqua e portiamo a ebollizione. Copriamo e lasciamo cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. A cottura ultimata, togliamo dal fuoco e lasciamo riposare per 5 minuti sempre con il coperchio.
Sgraniamo il riso e sistemiamolo in degli stampini semi sferici, questo è solo per la decorazione;
Distribuiamo il guazzetto di spada nei piatti individuali, spolverizziamo con il rimanente prezzemolo tritato, sistemiamoci sopra una semisfera di riso, serviamo e il gioco è fatto....
BUON APPETITO!!
ha un aspetto invitante!!
RispondiEliminagrazie per la condivisione
Grazie a te x la ricetta
RispondiElimina